Il Concerto

Sarà il museo Malmerendi di Faenza ad ospitare, nella serata di sabato 6 luglio, alle 21, il quarto concerto all’aperto della rassegna In Tempo, a ingresso gratuito.

Sul palco la Big Band “Sarti Art Ensemble”, che si esibirà in “Nutcracker in Jazz”, proponendo in chiave jazzistica l’opera “Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij, citando Duke Ellington e Billy Strayhorn.

 

la Big Band durante un'esibizione.
la Big Band durante un’esibizione.

 

 

La Sarti Big Band Jazz Art Ensemble

nasce nell’autunno del 1997 all’interno dei corsi di musica Jazz dei Maestri Alfredo Impullitti e Silvio Zalambani nella Scuola Comunale ‘Giuseppe Sarti’ di Faenza.

Il gruppo, composto da allievi e insegnanti della scuola, si è esibito in festival, rassegne ed eventi musicali, collaborando con musicisti come Steve Grossman, Kenny Wheleer, Gary Bartz, Paolo Fresu, Gianluigi Trovesi, Tino Tracanna, Pierre Favre, Javier Girotto, Fabrizio Puglisi, Stefano Battaglia, Marco Tamburini, Gabriele Mirabassi, Achille Succi, Federico Lechner connotando l’ensemble come un laboratorio permanente per musicisti attenti sia ai linguaggi dell’improvvisazione, che alla musica contemporanea e dei nostri giorni.

Il prossimo concerto è in programma per l’11 luglio alle 21 al Mic, col titolo “Violino solo tra virtuosismi e cantabilità”.