In occasione dei 250 anni dalla nascita di Ludwig van Beethoven, la scuola di musica Sarti di Faenza organizza dal 15 al 19 giugno un ciclo di brevi video (15 minuti ciascuno), a carattere divulgativo, sulla vita e le tappe dell’evoluzione musicale di uno dei più grandi geni musicali di tutti i tempi. Il progetto è a cura della docente di Storia della Musica Martina Drudi e del tecnico audio e video Stefano Mazzotti.

La Scuola trasmetterà le riprese ambientate in luoghi prestigiosi della città, attinenti ai periodi storici trattati, in diretta sulla propria pagina Facebook (@scuolasartifaenza) e sul canale YouTube (Scuola di Musica Sarti Faenza) secondo il seguente calendario: 15 giugno ore 19 “Bonn: infanzia e adolescenza” ; 16 giugno ore 19 “Vienna: i primi anni”; 17 giugno ore 19 “Periodo eroico”; 18 giugno ore 19 “La dissoluzione dello stile eroico”; 19 giugno ore 19 “L’ultimo Beethoven: una vita nuova”.

L’iniziativa è organizzata di concerto con la Scuola Arti e mestieri Angelo Pescarini, L’Assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, in collaborazione con il MIC, Museo del Risorgimento e dell’età contemporanea e Biblioteca Manfrediana.

Faenza, 9 giugno 2020