E’ stato avviato, nella sede di Ravenna della scuola Pescarini, un nuovo corso di formazione dedicato agli adulti che desiderano acquisire competenze per diventare Elettricisti. Il corso, organizzato dall’agenzia per il lavoro Randstad, accoglie 8 allievi di età superiore ai 18 anni e si svolge per un totale di 120 ore, 56 delle quali nelle aule e nei laboratori della Pescarini, dove gli allievi studieranno disegno elettrico, impiantistica industriale, elettrotecnica di base e PLC. La restante parte delle ore di formazione verrà svolta nella sede di Randstad a Ravenna e in quattro aziende del territorio che partecipano all’iniziativa: Biesse Sistemi, Gea, ABR impianti, Cemi.

La Pescarini e Randstad collaboreranno nuovamente giovedì 15 ottobre, alla sede di Ravenna della Scuola, dove si terrà la terza edizione dello “Speed Date” aziendale, occasione in cui gli allievi del corso per Tecnico Elettrico con competenze di domotica affronteranno colloqui di lavoro lampo con alcune aziende. Per i ragazzi, lo Speed Date rappresenta un’opportunità per farsi conoscere, in vista di una futura occupazione.

La permanenza degli allievi all’interno della scuola si svolgerà in ottemperanza alle attuali norme vigenti in materia di Covid-19.

 

 

Ravenna, 12/10/2020