Il corso, in partenza il 20 maggio alla sede di Ravenna, dura 1000 ore ed ha un costo di 2.700 euro rateizzabili

Ultimi posti disponibili per il corso di Operatore Socio Sanitario, in partenza il 20 maggio alla Scuola Pescarini di Ravenna, in via Manlio Monti 32, zona Bassette. Per ulteriori informazioni rivolgersi a Dott.ssa Luana Pasini e Dott.ssa Simona Melandri al numero 0544/oppure scrivere a info@scuolapescarini.com.

Il corso è strutturato in 1000 ore, di cui 450 di stage in ambito sanitario (225 ore) e sociale (225 ore), che verranno svolti in strutture del territorio della provincia di Ravenna. Il costo è di 2.700 euro, da poter distribuire in più rate.

L’Oss è una figura professionale attualmente tra le più ricercate dal mercato del lavoro, soprattutto nel territorio ravennate, dove gli ospiti delle case residenza per anziani sono aumentati del 15% negli ultimi nove anni (fonti Istat). Un numero destinato a crescere ulteriormente in una realtà in cui una persona su 10 ha più di 85 anni e dove hanno preso il via ulteriori investimenti per la costruzione di nuove strutture di accoglienza per le persone anziane non autosufficienti. La Scuola Angelo Pescarini organizza corsi per figure professionali nel campo dell’assistenza socio sanitaria fin dal 1995 e ha qualificato 24 nuovi oss lo scorso febbraio.